Conosciuta psicologa livornese trovata morta in un’auto

Il cadavere della donna è stato trovato in una Panda con le ruote dentro l’acqua del Lago di Garlate, in provincia di Lecco. Indagano i carabinieri


La psicologa e scrittrice Maria Cristina Jansenn, 67 anni, è stata trovata morta oggi a Lecco. Il cadavere della donna è stato trovato sul sedile posteriore di una Fiat Panda. L’auto era in una località chiamata Rivabella. La vettura era con le ruote anteriori in acqua, sulle rive del lago di Garlate. A dare l’allarme sono stati alcuni operai che hanno notato la Panda e poi il cadavere della donna.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il 118 e i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno scandagliato il lago. Sul corpo non ci sono segni di violenza e anche l'auto appare integra.

Maria Cristina Jansenn era nata a Milano ma viveva da anni in Toscana: precisamente a Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. L’auto sulla quale è stata trovata senza vita è intestata a un uomo di Livorno.

Jansenn ha lavorato per molto tempo nell'ambito della salute mentale e della riabilitazione. In passato è stata anche giudice onorario al tribunale dei minori di Firenze.

Sul corpo il magistrato ha disposto l’autopsia. Sono molti i punti da chiarire, in primis perché la donna si trovasse a Lecco.



Tutte le notizie di Campiglia Marittima

<< Indietro

torna a inizio pagina