Basket Montesport batte Gialloblu Castelfiorentino nel derby

Stavolta non arriva l’impresa. Il Gialloblu Castelfiorentino cade sotto i colpi della capolista Montesport che tra le mura amiche riscatta il derby perso all’andata al PalaBetti chiudendo ben presto la pratica e portando a casa il match con un perentorio 86-58. Un punteggio che fotografa una gara sempre saldamente condotta dai padroni di casa, con i ragazzi di Dario Chiarugi costretti a rincorrere ma senza mai riuscire a riaprire la sfida.

I locali partono forte mentre la formazione castellana approccia con l’atteggiamento sbagliato ed è costretta ad inseguire fin dalla palla a due: alla prima sirena il tabellone segna già 20-11. Dopo un piccolo break con cui provano a ricucire, i gialloblu accusano il dominio fisico dei padroni di casa e vengono rispediti indietro, tanto che il Montesport riesce a mettere una buona ipoteca sul match già all’intervallo: 48-27 il punteggio a metà gara. Un vantaggio che, nella seconda parte, i biancoblu amministrano con autorità ampliando la forbice di una gara ormai seriamente compromessa.

Intanto sabato alle 21 si torna al PalaBetti per un nuovo derby, quello contro il Basket Certaldo.

BASKET MONTESPORT – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO  86-58

Tabellino: Talluri J. 8, Turini 18, Mugnaini 5, Flotta 8, Iserani 3, Buti 10, Dragoni 2, Cetti 2, Cavini 2, Ciampolini, Zampacavallo Talluri T. All. Chiarugi. Ass. Miranceli.

Parziali: 20-11, 48-27 (28-16), 68-42 (20-15), 86-58 (18-16)

Arbitri: Cabizza e Marabotto di Pisa.

Fonte: Abc - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina