Paura a Tegoleto per una fuga di gas. Una famiglia - due uomini e una donna - è in codice rosso in ospedale a Arezzo dopo un'intossicazione da monossido di carbonio. Si tratta di un 62enne col figlio 25enne, la donna è l'anziana nonna. I più gravi sono i due uomini.
Il fatto è avvenuto a Tegoleto, nel Comune di Civitella in Val di Chiana, nella serata tarda di domenica 12 febbraio. I tre hanno iniziato a accusare sintomi strani, dal mal di testa a difficoltà respiratorie, ma ce l'hanno fatta a chiamare il 118. Le persone sono state soccorse e portate all'ospedale San Donato. I due uomini sono stati portati poi a Careggi.
Sul posto, nella serata di ieri, sono intervenuti i mezzi del 118. Le condizioni dei feriti sono in corso di valutazione. Intervenuti i vigili del fuoco che, insieme ai carabinieri, dovranno chiarire le cause dell'intossicazione.
Nella casa ci sono sia una cucina di quelle alimentate a legno sia un impianto di riscaldamento alimentato a Gpl. Non si sa ancora quale dei due abbia sprigionato il monossido; sono stati sottoposti a sequestro.
Tutte le notizie di Civitella in Val di Chiana
<< Indietro