L'operazione in via delle Terzolle: il responsabile, un 23enne, è stato fermato dopo un tentativo di fuga e trovato con hashish e cocaina
Vedendo la polizia avvicinarsi, ha scaraventato la sua bicicletta contro la volante, poi ha tentato la fuga ma è stato bloccato e trovato in possesso di hashish e cocaina. È successo ieri mattina a Firenze e il responsabile, un cittadino marocchino di 23 anni, è stato arrestato dalla polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e danneggiamento aggravato. Il 23enne si trovava in via delle Terzolle intorno a mezzogiorno quando, notato dalla polizia, avrebbe lanciato la bici e iniziato a scappare a piedi.
Raggiunto da uno degli agenti, è stato trovato con addosso 25 grammi di hashish e 2 dosi di cocaina pronte, secondo i poliziotti, per essere smerciate su piazza, oltre a 300 euro ritenuti provento dell'attività illecita. Durante gli accertamenti, il cellulare del giovane ha ricevuto continue chiamate da parte di probabili clienti, che hanno avvalorato l'ipotesi che la droga di cui era in possesso potesse essere destinata allo spaccio proprio in quelle zone, dove si trovano diversi istituti scolastici. Arrestato e condotto in questura, il 23enne sarà giudicato con rito direttissimo.
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro