Il coach castellano Alessandro Magro conquista la Coppa Italia

Alessandro Magro

Il basket castellano può applaudire un 'suo' figlio divenuto vincitore di una Coppa Italia. Si tratta di Alessandro Magro, cresciuto tra le fila dell'Abc castellana. L'head coach del Basket Brescia Leonessa era volato in azzurro alla Nazionale U20, ma con gli stessi colori della squadra lombarda ha ottenuto una storica coppa contro la Virtus Bologna. Il risultato è di 84-76 ma aldilà dei numeri è il lavoro del coach e della sua squadra a valere più di ogni altra cosa. La ripartenza da sfavorita, con la posizione non invidiabile da ottava in campionato (zona retrocessione), ha mostrato una partita eccellente contro un'altra potenza come Pesaro in semifinale.

Il plauso dell'Abc Castelfiorentino

Un castellano sul tetto d’Italia. Alessandro Magro, head coach della Pallacanestro Brescia, ha conquistato ieri sera la Coppa Italia di LBA battendo in finale la favoritissima Virtus Bologna per 84-76 dopo aver battuto l’Olimpia Milano nei quarti di finale e la Vuelle Pesaro in semifinale. Una  vittoria storica per Brescia, che ha portato a casa il primo trofeo della sua storia ribaltando tutti i pronostici della vigilia dopo essersi presentata alle Final Eight come ottava forza della competizione.

Un titolo che riempie di orgoglio l’intera famiglia gialloblu, in cui Alessandro è cresciuto prima come giocatore e poi come allenatore fino a spiccare il volo di una carriera che ieri sera lo ha visto salire sul gradino più alto della pallacanestro italiana. Con l’Abc, e tutta Castelfiorentino, a tifare per lui.

Complimenti Ale, fieri di te.



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina