Isola d'Elba, sorpresi alla guida dopo aver bevuto: 5 patenti ritirate

Controlli nel fine settimana all'Isola d'Elba. I carabinieri di Portoferraio e tutti i comandi stazione dell'isola, hanno svolto il servizio disposto dal Comando provinciale di Livorno in orario serale e notturno lungo le strade, per la prevenzione e repressione dell'uso di droghe e abuso di alcol.

Ai posti di controllo i militari hanno accertato 5 violazioni per guida in stato di ebbrezza e una per mancata copertura assicurativa. Si tratta di 4 violazioni di carattere penale e una amministrativa a carico di un neopatentato, per le quali è scattato l'immediato ritiro della patente. I controlli si sono concentrati nelle località tra Capoliveri e Marciana Marina. Una 40enne a Capoliveri è stata sorpresa alla guida con un tasso alcolemico di 0,82 gr/l, un 21enne con 0,86 gr/l ed un secondo 21enne, neopatentato, con un tasso pari a 0,62 gr/l, nonostante il codice della strada prescriva la totale mancanza di alcool nel sangue. A Marciana Marina i carabinieri hanno controllato un 40enne in località Procchio sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,42 gr/l ed una 39enne, in località Marmi, con un tasso pari a 1,66 gr/l; in quest’ultimo caso, considerando che guidava un veicolo di sua proprietà, il mezzo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

Nell’ambito dei controlli a Marciana Marina un 52enne, sorpreso alla guida della propria autovettura sebbene sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, ha subito il sequestro del veicolo. I controlli dei militari proseguiranno nei prossimi giorni.



Tutte le notizie di Portoferraio

<< Indietro

torna a inizio pagina