Rotto obelisco in piazza a Castelfiorentino: "Danni da Alia non comunicati"

(foto da Facebook)

Danneggiata l'isola che sostiene l'obelisco del Teatro del Popolo di Castelfiorentino, in piazza Gramsci. Il fatto è accaduto alle 5 di questa mattina e a urtare l'opera è stato un mezzo di Alia Servizi Ambientali dedito alla raccolta differenziata. Lo annuncia il sindaco Alessio Falorni spiegando che la ricostruzione del fatto è giunta tramite le telecamere di videosorveglianza presenti nel 'piazzale'.

"Un danno fastidioso, ma quel che mi dà più fastidio è che mi risulta che l’abbiamo ricavato dall’esame delle nostre telecamere; io in questi casi preferirei una pronta e immediata comunicazione da parte di chi questo danno l’ha fatto. Magari però ci sarà qualche motivazione, che appureremo. Non è la prima volta, e per questo chiediamo sempre ai nostri bravi operatori un surplus di attenzione. Nel caso le verifiche del caso confermino questo danno, ovviamente, esso sarà a carico dell’azienda".

Qualche ora dopo la comunicazione del sindaco è giunta una nota di Alia che ha comunicato l'incidente e specificato di aver "regolarmente denunciato il sinistro e informato l’amministrazione comunale". Questa la nota completa: "Questa mattina, attorno alle 5.30, un veicolo di Alia Servizi Ambientali SpA, durante il turno di servizio, ha accidentalmente urtato la base dell’obelisco presente in piazza Gramsci.  Le cause che hanno provocato la collisione sono in corso di accertamento. L’azienda ha regolarmente denunciato il sinistro e informato l’amministrazione comunale."



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina