Furti in abitazione a San Gimignano: dopo le indagini scatta la denuncia

(foto di archivio)

Il 17 marzo scorso, i carabinieri di San Gimignano hanno identificato il colpevole di uno dei furti in abitazione recentemente perpetrati nella città delle torri, a seguito di un'attività investigativa articolata. Gli eventi risalgono al mese di febbraio, quando individui sconosciuti, durante la mattinata, hanno forzato la porta d'ingresso dell'abitazione di una famiglia di San Gimignano, rubando oggetti preziosi del valore di circa 5mila euro.

Al loro ritorno a casa, le vittime hanno trovato la porta d'ingresso forzata e l'interno dell'abitazione messo a soqquadro, provocando grande delusione. La prontezza della denuncia e le testimonianze raccolte dai militari durante le indagini hanno permesso di identificare un uomo italiano con precedenti specifici, residente a Colle di Val D'Elsa.

Gli indizi raccolti dai carabinieri sono stati confermati anche dalle indagini tecniche, che hanno dimostrato la presenza dell'uomo nella zona del furto durante l'ora del reato. La perquisizione del suo appartamento ha confermato le ipotesi. L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siena per il reato di furto in abitazione.



Tutte le notizie di San Gimignano

<< Indietro

torna a inizio pagina