La guardia costiera di Portoferraio lo scorso 28 marzo ha salvato una tartaruga marina della specie “Caretta caretta” rinvenuta in difficoltà nelle acque della rada di Portoferraio.
Un diportista ha segnalato la tartaruga alla sala operativa della capitaneria di porto, che ha disposto l’intervento immediato una Motevedetta per il recupero dell’esemplare.
La tartaruga di 50 cm di lunghezza è stata trasferita nell'acquario di Campo dell'Elba per le difficoltà nel nuotare e nell'immersione della tartaruga. In più, si trovava in un'area marina dal traffico intenso di barche.
Notizie correlate
Toscana
Attualità
14 Maggio 2026
Ancora instabilità per la giornata di domani, venerdì 15 maggio, a causa di un’area di bassa pressione proveniente dall’Atlantico che porterà precipitazioni temporalesche anche intense su quasi tutta la regione. [...]
Firenze
Attualità
5 Maggio 2026
Insiste e si intensifica la perturbazione che sta interessando la Toscana in queste ore, portando precipitazioni diffuse, localmente anche forti, per tutta la giornata di domani, mercoledì 6 maggio. La [...]
Firenze
Attualità
21 Aprile 2026
La Toscana si prepara a celebrare l'81esimo anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo: sabato 25 aprile in programma momenti di ricordo, riflessione e iniziative in tutta la regione. 25 aprile [...]
Tutte le notizie di Portoferraio
<< Indietro