Incidente ferroviario a Firenze, feriti due macchinisti

Urto tra due convogli ferroviari di trasporto merci ieri sera alle 22.30 a Firenze. I vigili del fuoco sono intervenuti in viale XI Agosto, in zona Mercafir. Da quanto appreso un treno merci diretto a Maddaloni (Caserta) si sarebbe fermato per problemi tecnici all'altezza del bivio Olmatello del nodo di Firenze dove si incrociano le linee Firenze - Siena/Pisa e Firenze- Prato. Le cause sono in corso di accertamento. Da quanto appreso sembra che il convoglio si sia 'sfrenato' e per questo è andato indietro di alcuni metri invadendo parzialmente l'itinerario di un altro treno merci in arrivo e diretto a Domegliara (Verona). I treni non trasportavano merci pericolose: uno trasportava un carico di blocchi di marmo e l'altro un carico di "fardelli di acqua".

L'infrastruttura ferroviaria, si conclude dalle stesse fonti, "non ha subito particolari conseguenze e la circolazione dei convogli su tutte le linee è stata ripristinata in poche ore senza rilevanti impatti".

Sul posto i vigili del fuoco di Firenze Ovest e Firenze. Sul posto inviate due squadre un polisoccorso e un’autoscala che però non hanno operato, in quanto i due macchinisti rimasti feriti, sono stati accompagnati dal sedime ferroviario alla via pubblica e consegnati al personale sanitario.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina