Fermato con la marijuana alle Terme di Petriolo, in casa ne aveva altri 80 grammi: denunciato

Terme di Petriolo

Continuano i controlli antidroga in tutta la provincia su disposizione del Comando Provinciale di Siena, con l'importante supporto delle unità cinofile del Corpo. Questi controlli sono effettuati principalmente nei luoghi frequentati dai giovani, che sono particolarmente esposti al consumo e allo spaccio di droghe, nonché lungo le principali strade di accesso alle città e nelle aree di trasporto urbano ed extraurbano, come le stazioni ferroviarie e i terminal degli autobus.

Nell'ambito delle operazioni per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, nei pressi delle Terme libere del Petriolo, i finanzieri del Gruppo di Siena, in collaborazione con le unità cinofile antidroga del Comando Provinciale di Grosseto, hanno effettuato un controllo su un trentaseienne italiano senese senza precedenti penali.

Durante i normali accertamenti, l'individuo si è mostrato particolarmente nervoso, il che ha spinto i militari a eseguire una perquisizione più approfondita. I sospetti si sono rivelati fondati poiché la persona ha inizialmente consegnato una piccola quantità di sostanza stupefacente. Successivamente, la perquisizione estesa alla sua abitazione ha portato al rinvenimento e al sequestro di 80,50 grammi di marijuana e di una bilancia di precisione.

Il soggetto è stato deferito all'Autorità Giudiziaria senese per violazione dell'articolo 73, comma 5 del Decreto del Presidente della Repubblica 309/90.



Tutte le notizie di Monticiano

<< Indietro

torna a inizio pagina