Finale di Conference League, tensione tra i tifosi della Fiorentina e del West Ham a Praga

(foto di Margherita Cecchin per empolichannel.it)

Momenti di tensione tra i tifosi della Fiorentina e del West Ham nel centro di Praga, a causa di un presunto contatto tra le due tifoserie. La polizia, in assetto antisommossa, si è posizionata nella centralissima piazza San Venceslao al fine di contenere la situazione e ha identificato circa un centinaio di ultras della Fiorentina.

Da quanto appreso sarebbero sedici i tifosi viola fermati dopo gli scontri avvenuti in un bar di via Rytirska, nel centro della città, a pochi passi da piazza San Venceslao. Tre persone sono rimaste ferite e sembra siano tre tifosi del West Ham. Uno di loro è stato portato in ospedale con un trauma cranico.

Tutto sarebbe nato in un bar di via Rytirska dove gruppi di tifosi sono entrati in contatto, costringendo la polizia ad intervenire. I poliziotti hanno fermato una decina di persone, alcuni dei quali si erano rifugiati in un negozio di scarpe, altri sono stati identificati successivamente e fermati.

La polizia ceca sta attualmente analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per comprendere ciò che è accaduto durante l'episodio che ha causato le tensioni. Gli altri componenti del gruppo di tifosi sono stati accompagnati alla fan zone e sono in corso le identificazioni. Diverse centinaia di agenti delle forze dell'ordine saranno impegnati, e sono pronti anche i membri della squadra anti-conflitto (più o meno l'equivalente del reparto mobile italiano) i poliziotti a cavallo, le unità cinofile e gli elicotteri.

 



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina