Chiusa strada di Monsanto, si è rotto un tubo del gas

La Polizia locale dell’Unione del Chianti fiorentino ha predisposto la chiusura della strada di Monsanto, in entrambi i sensi di circolazione, per la rottura di un tratto del gas metano, tranciato inavvertitamente dai tecnici della società Open Fiber durante i lavori della fibra.

Al momento è in corso di esecuzione l'intervento di ripristino e di messa in sicurezza del tratto di tubazione interessato dal guasto. Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e degli agenti della Polizia locale dell'Unione comunale del Chianti fiorentino, l’area è stata prontamente raggiunta dai tecnici di Toscana Energia che entro oggi effettueranno la riparazione. Le operazioni di risanamento della tubazione avverranno nella tarda serata e successivamente sarà ripristinata la fornitura del gas. La viabilità di Monsanto sarà interdetta alla circolazione veicolare fino al ripristino della tubazione.

La risposta di Open Fiber

Open Fiber intende in primo luogo scusarsi con la cittadinanza e le amministrazioni locali per il disagio causato oggi pomeriggio in via Monsanto a Barberino Tavarnelle, dove erano in corso i lavori per la realizzazione della rete pubblica di telecomunicazioni in fibra ottica nell’ambito del Piano BUL. Una ditta incaricata ha infatti inavvertitamente provocato il taglio di una tubazione di media pressione del gas, con conseguente fuoriuscita del gas stesso. Gli operatori sul campo hanno subito attivato le procedure di sicurezza del caso, allertando prontamente gli enti preposti alla risoluzione della criticità. La circolazione stradale - chiusa per precauzione dagli organi competenti - è stata riaperta intorno alle 19:30, limitando così il più possibile il disservizio. Open Fiber ha già attivato tutte le procedure necessarie ad accertare nei dettagli le responsabilità dell’accaduto coi conseguenti provvedimenti.

Fonte: Comune di Barberino Tavarnelle - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Barberino Tavarnelle

<< Indietro

torna a inizio pagina