Malore in piscina, muore un 61enne a Castiglion Fiorentino

Tragedia questa mattina nella piscina comunale di Castiglion Fiorentino, dove un uomo di 61 anni, disabile, ha perso la vita mentre faceva il bagno. Tutto indica che sia stato colto da un malore, presumibilmente un infarto, mentre si trovava in acqua. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e l'applicazione delle manovre di rianimazione, anche con l'uso del defibrillatore  presente nell'impianto, purtroppo non c'è stato nulla da fare per il 61enne.

Sul luogo dell'accaduto è prontamente intervenuto il servizio sanitario 118. Al momento dell'incidente, vi erano anche altri bagnanti presenti. I carabinieri e la polizia municipale stanno attualmente conducendo accertamenti per chiarire ulteriormente la dinamica dell'evento. La salma è a disposizione della magistratura.

Da quanto appreso la vittima è un ospite del Cam, una residenza sanitaria assistita per disabili che si trova nella zona di Cortona i cui ospiti frequentano la piscina comunale di Castiglion Fiorentino per svolgere attività ricreative.

 



Tutte le notizie di Castiglion Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina