Incidente in A1, auto invade la carreggiata opposta: due morti e due feriti gravi

Due persone sono morte e due sono rimaste gravemente ferite in un incidente sull'autostrada A1, nel territorio di Rignano sull'Arno, poco dopo l'area di servizio Chianti. L'incidente coinvolge due veicoli, di cui uno ha attraversato la carreggiata opposta e si è schiantato contro un altro veicolo che viaggiava in direzione opposta.

I conducenti di entrambi i veicoli sono deceduti, mentre due passeggeri del veicolo che ha attraversato la carreggiata sono stati gravemente feriti e trasportati in ospedale con codice rosso. Le vittime sono due italiani di 73 e 47 anni.

A causa dell'incidente, l'autostrada A1 è stata chiusa tra Incisa e Firenze sud, con code di traffico di 11 chilometri in direzione sud, 5 chilometri in direzione nord e 2 chilometri all'uscita obbligatoria di Incisa verso Bologna. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polstrada e il personale di Aspi per gestire la situazione.

AGGIORNAMENTO - alle ore 16:30 circa sulla A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Incisa e Firenze sud, chiuso temporaneamente a causa dell'incidente. Attualmente sul luogo dell'evento si transita su tutte le corsie disponibili e registrano 14 km di coda in diminuzione in direzione Roma e 7 km in diminuzione in direzione Bologna. Agli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire ad Incisa e percorrere la viabilità ordinaria, per poi rientrare in A1 a Firenze sud. In alternativa, per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Bologna, si consiglia di anticipare l'uscita a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle per poi rientrare in A1 a Firenze Impruneta; percorso inverso per chi da Milano/Bologna è diretto verso Roma.



Tutte le notizie di Rignano sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina