Inaugurati 12 nuovi "parcheggi rosa" a Bientina: "Un importante contributo sociale"

Elena Tangredi, Consigliera con delega alle Pari Opportunità

Elena Tangredi, Consigliera con delega alle Pari Opportunità

12 nuovi stalli rosa per il parcheggio già disponibili nel territorio bientinese, per favorire la mobilità a donne in stato di gravidanza e famiglie con figli o figlie fino ai due anni di età. È la nuova iniziativa del Comune di Bientina realizzata con il contributo del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS) nei luoghi del territorio particolarmente frequentati dalle categorie citate.

Nello specifico, saranno collocati tre stalli in Via Leonardo da Vinci, di cui due a servizio della scuola Primaria e Secondaria e uno a servizio della Scuola dell’Infanzia; due stalli in Via del Monte Est per la scuola Primaria e Secondaria di Santa Colomba; uno stallo in Via Pirandello, vicino alla Ludoteca; uno stallo in via Lapo Gianni, in prossimità del parco giochi e del fontanello; uno stallo in Via Pacini, nel parcheggio della struttura ASL; uno stallo in via Caduti di Piavola, a ridosso del parco pubblico e della palestra comunale; due stalli nelle piazze ex stradelli e uno in via Vittorio Veneto, all’intersezione con Piazza Vittorio Emanuele II, a servizio del Palazzo Comunale e del centro cittadino. Per tutte le informazioni, è possibile rivolgersi al Comando di Polizia Locale di Bientina al numero 0587756777 o alla mail polizialocale@unione.valdera.pi.it

"L’introduzione dei nuovi stalli rosa – dichiara il sindaco Dario Carmassi - rappresenta un’azione concreta per un paese sempre più inclusivo e a misura di tutte e tutti. Farlo a Bientina, luogo in cui commercio e servizi sono sempre più in espansione, non significa ‘sacrificare’ posti liberi e gratuiti, bensì consentire anche a persone in attesa o neogenitori di godere di ciò che offre la città e svolgere le attività nel modo più semplice possibile. Ringrazio la consigliera Elena Tangredi, gli Uffici Comunali e la Polizia Locale, che ha contribuito alla stesura del Regolamento".

"Bientina è un paese giovane in cui abitano e vogliono venire ad abitare giovani famiglie con figlie e figli piccoli - dichiara Elena Tangredi, consigliera con delega alle Pari Opportunità del Comune di Bientina - Alla luce di ciò, è nostro obiettivo favorire la moblità urbana nel territorio per donne in stato di gravidanza e famiglie con figlie e figli piccoli. L'introduzione degli stalli rosa costituisce pertanto un importante contributo sociale per le gestanti e per le famiglie che potranno parcheggiare in prossimità di strutture e servizi laddove potrebbe essere difficoltoso reperire un posto di sosta".

Fonte: Comune di Bientina



Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro

torna a inizio pagina