Lippi premiato a Pontedera, le sue parole su Del Piero presidente e su Vialli

Il mister di Viareggio, che ha allenato tantissime squadre toscane, ha ricevuto il premio Alessandro Mazzinghi


Marcello Lippi era a Pontedera e ne abbiamo approfittato per chiedergli qualcosa su Del Piero e Vialli, il primo come possibile futuro presidente della Juventus, del secondo gli abbiamo chiesto un ricordo, visto che è venuto a mancare a inizio 2023, a soli 59 anni: "Eh, grande Luca", sono state le prime parole di Lippi.

Mentre su Del Piero ha detto che: "Potrebbe fare qualsiasi cosa". Qui sotto il VIDEO con le parole del mister viareggino, oggi 75enne.

Mister Marcello Lippi è stato premiato a Pontedera (Pisa) sabato 7 ottobre 2023, con il premio Alessandro Mazzinghi. L'evento si è tenuto nel pomeriggio al Teatro Era di Pontedera.

Lippi, fuoriclasse della panchina, ha iniziato ad allenare i professionisti proprio a Pontedera, in C2, a metà degli anni ottanta. Era la stagione 1985/86 e i granata conclusero il campionato di quarta divisione al sesto posto.

Lippi da lì prese il volo: Siena, Pistoiese, Carrarese e poi il salto fuori Toscana e in serie A: Cesena, poi ancora Lucchese in B e dopo Atalanta, Napoli e Juventus.

A Torino ha vinto tutto con la Juve, allenata dal 1994 al 1999 e poi dal 2001 al 2004.  Nel 2004 l'inizio dell'avventura da CT e, due anni dopo, il Mondiale con la Nazionale italiana.

René Pierotti



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina