Infiltrazioni e allagamenti. I disagi nelle strutture universitarie

Martedì 24 ottobre, il Responsabile di Ateneo di Azione Universitaria Gregorio Banti, ha inoltrato una email al Rettore e agli uffici competenti dell'Università di Pisa per segnalare il disagio degli studenti a seguito dei danni delle strutture universitarie causati dalle incessanti e forti piogge di questi ultimi giorni.

"Troviamo inaccettabile la non curanza degli spazi universitari, che evidentemente non sono adeguati ad affrontare la situazione meteo in corso - spiega Banti - come rappresentanza studentesca ci preme risolvere i disagi degli studenti"

"A nostro avviso, può essere una scelta legittima tenere aperte le strutture d'Ateneo, a patto che esse garantiscano il normale svolgimento della vita universitaria senza procurare difficoltà agli studenti che le frequentano", continua il Responsabile.

Nello specifico "dentro il polo San rossore, che è stato costruito e inaugurato recentemente, piove continuamente causando allagamenti. A palazzo Carità, invece, si riscontrano buchi nei pannelli del soffitto con infiltrazioni di pioggia》. Ma le carenze delle strutture non si limitano a quelli sopracitati: 《 alla scuola interdipartimentale di ingegneria troviamo la situazione peggiore: piove dentro i poli B ed F, dove alcune aule si stanno allagando e vi è una consistente presenza di muffa, rendendo così impossibile lo svolgimento delle lezioni".

Banti conclude affermando che la situazione peggiore di ora in ora a causa del maltempo e si auspica che "l'Università intervenga tempestivamente".

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina