i.p.

Champions League: è il giorno di Milan e Lazio

Il mondo del calcio europeo è in fermento con la fase a gironi della UEFA Champions League in pieno svolgimento. Questa settimana, in attesa che ritorni il calcio di Serie A, gli occhi degli appassionati sono puntati sulle prestazioni delle squadre italiane in questa prestigiosa competizione. Mentre l'Inter e il Napoli hanno ottenuto importanti vittorie, è ora il turno del Milan e della Lazio di dimostrare il proprio valore.

Inter e Napoli si avvicinano agli ottavi

Il martedì di Champions ha regalato gioie agli appassionati italiani, con l'Inter e il Napoli che si sono avvicinati alla qualificazione agli ottavi di finale. Entrambe le squadre hanno ottenuto vittorie cruciali contro avversari ostici: l'Inter ha sconfitto il Salisburgo, mentre il Napoli ha superato l'Union Berlino. Questi risultati hanno contribuito a rafforzare le posizioni delle squadre italiane nei rispettivi gironi, gettando le basi per una possibile avanzata nella competizione. Tuttavia, la strada verso la qualificazione non è ancora del tutto sgombra.

L'Inter ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Salisburgo, con un punteggio finale di 2-1. Sebbene la performance della squadra nerazzurra non sia stata eccezionale, i tre punti conquistati sono di grande valore e avvicinano notevolmente la squadra agli ottavi di finale. Inoltre, la vittoria della Real Sociedad contro il Benfica ha contribuito ad aumentare le probabilità di qualificazione dell'Inter.

Nel frattempo, il Napoli ha dovuto affrontare una sfida molto più complicata del previsto a Berlino. Nonostante l'Union Berlino avesse una serie negativa di otto sconfitte consecutive tra campionato e coppa, i tedeschi hanno dato del filo da torcere agli azzurri. Nonostante le difficoltà, il Napoli ha ottenuto una vittoria fondamentale, dimostrando la sua determinazione nell'ottica di raggiungere gli ottavi.

Il Milan sfida Donnarumma

Oggi il focus si sposta sul Milan, che affronterà una sfida di notevole difficoltà a Parigi contro il Paris Saint-Germain allenato da Luis Enrique. I rossoneri, attualmente con soli 2 punti, sono consapevoli dell'importanza di ottenere un risultato positivo per mantenere vive le speranze di qualificazione. Inoltre, una sconfitta potrebbe compromettere seriamente le prospettive di avanzamento nel torneo. Il Milan potrà contare sul recupero di Maignan tra i pali e su Theo Hernandez, che si troverà di fronte suo fratello Lucas in una sfida carica di tensione.

Sarri a Rotterdam per sfatare un tabù

La Lazio, invece, reduce da due successi in campionato dove affronterà nel prossimo turno la Fiorentina, sarà in trasferta a Rotterdam per sfidare il Feyenoord. Questo campo non è stato fortunato per il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri, che ha subito sconfitte sia con la Lazio l'anno scorso in Europa League che con il Napoli sei anni fa. Tuttavia, questa volta la situazione è più favorevole, grazie alla vittoria ottenuta a Glasgow che ha portato la Lazio al secondo posto nel girone, a spese degli olandesi, che sono stati sconfitti anche dall'Atletico Madrid. La Lazio tenterà di espugnare il "de Kuip", uno stadio che porta il soprannome di "la vasca" per via della sua forma a conca, per ottenere una vittoria fondamentale.

Per quanto riguarda la formazione, Sarri apporterà alcune novità rispetto alla partita di Serie A contro il Sassuolo, con Immobile e Zaccagni che torneranno titolari. La partita è fissata per questa sera a Rotterdam alle ore 18:45, e sarà un'occasione per la Lazio di dimostrare il proprio valore in campo europeo.

torna a inizio pagina