A partire da lunedì 30 ottobre sono aperte le iscrizioni per il servizio integrativo del Comune di Castelfiorentino “La Giostra” rivolto alle bambine ed ai bambini nella fascia d'età 0-3 anni e ai genitori in attesa. Il Centro Bambini e Famiglie prevede che il genitore o un altro familiare, accompagni e condivida con il bambino l'esperienza all’interno del servizio. “La Giostra” vuole rappresentare per le bambine e i bambini un’opportunità di socializzazione con i coetanei e per i genitori un’occasione di scambio, di confronto di esperienze e di pratiche educative.
Durante i pomeriggi i genitori/familiari hanno la possibilità di osservare i bambini in un ambiente pensato a loro misura, di ricevere informazioni riguardo il loro agire e avere uno sguardo privilegiato sulle scoperte che questi si trovano a fare in un contesto protetto.
Un elemento significativo di questa esperienza consiste anche nella figura di un esperto di supporto al gruppo dei genitori. Sono previsti, infatti, a partire da Gennaio, incontri a tema per le famiglie, dedicati sia alla riflessione dell’esperienza condivisa, sia all’approfondimento di alcuni dubbi e perplessità che possono emergere nella cura e nella gestione di bambini in questa fascia di età.
Il Centro bambini e famiglie la Giostra, si svolge all'interno del Nido d'infanzia in Via A. de Gasperi 16, aperto il martedì e il giovedì pomeriggio in orario 16.00-19.00.
Martedì 7 Novembre si svolgerà dalle 17 alle 18 l'Open Day del servizio con la presentazione del Progetto del personale educativo.
Il servizio sarà attivo da Giovedì 9 novembre dalle ore 16.00.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'ufficio scuola tel. 0571.686335.
Fonte: Cooperativa sociale Il Piccolo Principe
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro