Tragico lutto a San Miniato: è scomparsa Edi Gori, ex presidentessa del CCN

Una tragica notizia ha colpito la comunità di San Miniato. È scomparsa all'improvviso Edi Gori, commerciante sanminiatese e ex presidentessa del Centro Commerciale Naturale, una delle personalità più conosciute e apprezzate della città della Rocca.

Gori è venuta a mancare a causa di un malore durante la notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, lasciando in lacrime un'intera cittadina. La piangono il marito Alessio Guardini, la famiglia, i molti clienti e amici. Aveva solamente cinquantacinque anni.

Sabato si terranno i funerali alla chiesa di Isola (non San Miniato Basso, come inizialmente riportato). La camera ardente è predisposta nelle cappelle della Misericordia di San Miniato Basso.

Gori era nota per la sua attività in pieno centro a San Miniato, Rilassamente, un esercizio pubblico in via Conti. Il locale si occupava di wellness, specialmente di servizi per la pelle. Era attivo da tantissimi anni, circa un ventennio.

Gori era stata anche presidentessa del CCN sanminiatese per tre anni, carica lasciata in primavera per ricoprire il ruolo di consigliera. Era una delle anime della Mostra del Tartufo, come testimoniato negli ultimi weekend: nel suo negozio era stato allestito un temporary store di moda.

"Siamo sconvolti per la notizia della prematura scomparsa di Edi Gori, per diversi anni alla guida del CCN di San Miniato e, con il marito Alessio Guardini, molto impegnata all'interno del mondo dell'associazionismo sanminiatese. È stata per molto tempo un vero punto di riferimento per il commercio del centro storico, persona affabile e capace di dialogare con le varie realtà cittadine; oggi perdiamo una persona attiva e capace, che amava moltissimo la nostra Città. Era innamorata del centro storico e ogni cosa che faceva era animata da una grandissima passione e dalla volontà di contribuire a rendere San Miniato un luogo accogliente e aperto alle novità.  Alla mamma e al marito Alessio esprimo il più profondo e commosso cordoglio, a nome mio e di tutta la Città di San Miniato" scrive il sindaco Simone Giglioli.

Da gonews.it e da tutta la Xmedia Group un abbraccio alla famiglia e un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Edi Gori.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina