Da "Il più bello d'Italia" a futuro sacerdote: la scelta del 21enne Edoardo Santini

Il 2019 ha visto Edoardo Santini, 21 anni, di Castelfiorentino essere incoronato "il più bello d'Italia" grazie alla sua vittoria in un concorso nazionale promosso da ABE. Con un passato da ballerino e nuotatore, la sua bellezza e talento lo hanno portato anche a intraprendere la carriera di modello, ma la sua vita ha preso una svolta straordinaria quando ha deciso di abbandonare il mondo delle passerelle per seguire una strada che portava a Dio.

Santini ha condiviso il suo percorso in un video sui social raccontando il suo percorso verso la decisione di diventare prete. Ha raccontato di aver vissuto con due sacerdoti l'anno scorso, un'esperienza che ha definito come "la più bella della sua vita".

"Lo scorso anno per fare un primo passo - racconta Santini - sono andato a vivere con due preti e quella è stata l’esperienza più bella della mia vita, un'esperienza che mi ha permesso di incontrare dei fratelli e che mi ha permesso di incontrare nella quotidianità quella risposta che aspettavo scendesse dall’alto". Questo periodo gli ha permesso di fare incontri significativi e di trovare risposte alle sue domande spirituali quotidiane".

Dopo aver fatto richiesta al Vescovo, Edoardo Santini ha intrapreso il percorso propedeutico, avviando i suoi studi di teologia e iniziando a prestare servizio in due parrocchie all'interno della diocesi fiorentina.



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina