Piogge in Toscana, si innalza il livello dei fiumi. Allerta gialla per neve nella Valle del Reno e in Mugello

"Precipitazioni diffuse su gran parte della Toscana di intensità moderata che hanno portato all'innalzamento dei livelli dei fiumi nelle zone dell'Ombrone pistoiese e Bisenzio, Elsa, Greve e Pesa ma sotto la prima soglia di guardia. A Mulazzo (Massa Carrara) caduti 130 mm nelle ultime 24 ore, il Magra è in diminuzione sotto la prima soglia. Nelle prossime ore previste ancora piogge diffuse, la persistenza e le condizioni di saturazione del terreno potrebbero dar luogo a fenomeni locali di dissesto idrogeologico".

A informare sulla situazione è il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social, che ha ricordato come sia in corso l'allerta arancione fino alle 18 di oggi su Bisenzio e Ombrone Pistoiese.

Inoltre, è stata emessa un'allerta gialla dalla sala regionale per rischio idrogeologico fino alle 8 di domani su tutta la Toscana. Allerta gialla anche per rischio neve su Valle del Reno, Mugello e Alto Mugello fino alla mezzanotte di domani, dal momento che sono previste nevicate oltre i 900 metri da questa notte.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina