Da venerdì la vetrina della bottega del commercio equo e solidale L' Acqua Cheta di via della Madonna a Pistoia, ospita un frammento della barca naufragata a Cutro la notte tra il 25 e il 26 febbraio 2023 dove le vittime furono 94.
Quella pistoiese è una tappa dell'evento itinerante KR46MØ che si svolgerà attraverso le botteghe del commercio equo e solidale italiane. Il nome del progetto significa CROTONE, 46° VITTIMA, MASCHIO, MENO DI UN ANNO.
L'iniziativa, che ha l'obiettivo di chiedere soluzioni affinché non ci siano più stragi in mare, è nata da un gruppo di cittadini di Cutro.
Il viaggio della teca con i resti del naufragio è iniziato dalla Bottega di Carcare, Savona.
Notizie correlate
Firenze
Attualità
10 Aprile 2026
Firenze, con 73,3 milioni di euro, è il comune della Toscana che, nel 2025, ha incassato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico degli automobilisti per violazioni delle norme del Codice della Strada; il dato emerge [...]
Pistoia
Attualità
9 Aprile 2026
In occasione dell’11ª Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, osservatorio nazionale per la Medicina di Genere, dedica alle donne la settimana dal [...]
Toscana
Cronaca
6 Aprile 2026
Prosegue lo spegnimento dell’incendio boschivo divampato ieri pomeriggio ad Alto Reno Terme, in provincia di Bologna, che ha interessato anche il territorio pistoiese. Sul fronte operativo sono attualmente impegnate sette [...]
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro