Primarie San Miniato, Simone Giglioli vince con quasi il 59%

Simone Giglioli

Con quasi 2mila votanti per le primarie Pd, il sindaco uscente Simone Giglioli è riuscito a ottenere la maggioranza nella giornata di voto di oggi. Il 58,95% dei voti sono stati per lui (1159 preferenze su 1966). Vincenzo Mastroianni, ex segretario uscente, ha preso il restante 40,23%, pari a 791 voti. 10 schede sono state ritenute nulle, 6 bianche. Prossimamente potremo commentare il dato con le varie sezioni.

L'affluenza è stata bassa se confrontata ai dati degli aventi diritto. Per Ponte a Egola, per esempio, ci sono stati 239 votanti su 4289 aventi diritto, pari al 5.57%.

Giglioli vince nelle sezioni di San Donato, Stibbio, Molino d'Egola, San Miniato Basso, La Scala, Isola, Ponte a Elsa, La Serra, Balconevisi e Corazzano.

Mastroianni vince invece a Ponte a Egola e San Miniato centro storico.

I commenti

"Simone Giglioli ha vinto le primarie del Partito Democratico e sarà di nuovo candidato sindaco di San Miniato per il centrosinistra.

Simone è sempre stato un amministratore appassionato e competente che in questi anni ha amministrato bene la città della rocca e questa vittoria lo ha certificato in maniera evidente.

Ora ognuno di noi lavori per ritrovare l’unità nel Partito, perché l'unico obiettivo è battere la destra e continuare col buon governo della città!".

Così commenta il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo.



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina