"Vivo Montespertoli", il sindaco Mugnaini si ricandida: "Noi ci siamo"

Auditorium stracolmo, oltre 300 persone, per assistere alla presentazione della ricandidatura di Alessio Mugnaini a Sindaco di Montespertoli con la lista "Vivo Montespertoli": ha così inizio la campagna elettorale per le amministrative a Montespertoli, dove il Sindaco si ripresenta agli elettori con la propria lista civica sostenuta da Partito democratico, Azione, dal gruppo di Uniti a sinistra e da tantissimi cittadini.

L’evento, partecipato come non mai nella recente storia politica del territorio, ha ospitato cittadini di ogni estrazione, tanti giovani e numerose famiglie. Durante l’iniziativa è stata consegnata a ogni partecipante una mappa del territorio comunale di Montespertoli con tutti gli interventi fatti o promossi dall’amministrazione guidata da Alessio Mugnaini nei cinque anni del mandato.

"Serate come queste sono sempre molto emozionanti e riallacciare i fili di quanto fatto in questi cinque anni fa emozionare ancora di più. Abbiamo vissuto insieme momenti di entusiamo e momenti difficili come quelli della pandemia da Covid19. Non posso che essere infinitamente grato a tutte le persone, ai volontari e ai cittadini che mai hanno fatto mancare l'appoggio a questo percorso." dichiara Alessio Mugnaini

L’incontro è stato aperto da tre cittadine di Montespertoli che hanno deciso di aderire al progetto politico di Vivo Montespertoli. Tutte e tre (Ester Dolce, Ottavia Viti e Chiara Ribechini) hanno portato all’attenzione delle persone la propria prospettiva sul futuro del territorio: inclusione sociale e ascolto degli altri, sostenibilità e futuro per i più giovani, politiche per le famiglie e genitorialità i temi centrali dei loro interventi. Ha preso la parola anche l’attuale vicesindaco, Marco Pierini, per raccontare le ragioni dell’impegno preso cinque anni fa con la cittadinanza, le numerosissime iniziative assunte durante il mandato, la visione che deve avere chi si candida a servire la cittadinanza dando sempre il massimo ed essendoci sempre per gli altri, come ha fatto il Sindaco Mugnaini dal 2019 a oggi.

Numerosi, infine, i temi toccati da Mugnaini nel proprio intervento: da un lato certamente la rivendicazione di quanto fatto finora, l’enorme sfida di governare una comunità durante la pandemia senza perdere di vista la necessità di investire, di fare iniziative, di far crescere il territorio; dall’altro, ed è stato centrale per l’intera durata del discorso, la descrizione del futuro che si sta scrivendo per Montespertoli, fatto di politiche di rafforzamento dei servizi alle famiglie e alle persone che si legano a una crescita robusta dell’economia, attraverso investimenti pubblici e stimolo all’iniziativa privata. Particolare attenzione è stata data a quella che è stata la cifra che ha contraddistinto l’operato di Mugnaini: l’ascolto e l’apertura paziente al dialogo con tutti, e il rafforzamento del rapporto tra cittadini e amministrazione che in questi anni si è consolidato con decine di incontri pubblici, assemblee, incontri nel mercato settimanale e aperture al pubblico senza appuntamento dell’ufficio del Sindaco.

"Noi ci siamo e siamo qui per continuare a stare in mezzo ai montespertolesi, per accompagnarli nella loro vita quotidiana e per offrire al nostro paese la migliore visione di sviluppo possibile. Questo è il senso del nostro servizio e siamo pronti a farlo rimboccandoci di nuovo le maniche e faticando insieme perchè Montespertoli è il nostro posto del cuore e la nostra più grande storia d'amore. Avanti tutta!" conclude il Sindaco.

Chi è interessato a dare il proprio contributo, a fare proposte per la campagna elettorale, a esprimere suggerimenti e critiche può farlo scrivendo direttamente a ale@alessiomugnaini.it o contattando le pagine di Alessio Mugnaini e di Vivo Montespertoli.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina