"Voglio fare l'attrice": Sveva Zalli, piccola star di Montelupo, si racconta

Sveva Zalli è giovanissima ma ha già la testa al posto giusto. "Voglio fare l'attrice" dice con una sicurezza e una lucidità che non si vedono spesso in una ragazzina di dodici anni.

Ha interpretato Margherita Hack da piccola nel film Rai 'Margherita delle stelle' e ha ricevuto il plauso della critica. Viene da Montelupo Fiorentino, ha iniziato a fare l'attrice quasi per gioco e ora si gode le esperienze sui set.

Intervistata a 'Liberi Tutti' da Irene Rossi su Radio Lady, la piccola Sveva Zalli accompagnata dalla madre Chiara Ragonesi ha raccontato: "Mi sono divertita molto, interpretare Margherita Hack è stato un onore. Ho avuto questa parte dai provini che ci manda l'agenzia. Ho fatto tantissimi provini, sono lì da quattro anni e ne ho fatti diversi".

"La passione mi è iniziata nel 2020 in casa durante il Covid. A mia sorella hanno dato come compito di rappresentare in video quello che dovevamo fare, lei era la mia regista. Mi ha fatto un video dove parlavo della situazione di quei mesi, da lì è cominciata la passione. Sono passata poi dalla scuola di recitazione" ha proseguito.

E la madre è sulla stessa lunghezza d'onda: "Bisogna tentare, tentare, tentare. Sveva è determinata e ci è riuscita. Era iniziato quasi come uno scherzo, poi mi ha convinto che voleva davvero fare l'attrice".

Ancora la piccola star: "Conoscevo già Margherita Hack, era toscana e mi piaceva interpretare una donna così importante, sono rimasta colpita dalla sua determinazione, alcune sue caratteristiche credo che mi rappresentino perché da piccola era vulcanica e vivace".

Non sono mancati aneddoti simpatici: "Il film è stato registrato quasi un anno fa, era piuttosto freddo e nella maggior parte delle scene avevo i pantaloni corti ed era freddo. Mi è rimasto molto simpatico Cesare Bocci, che faceva mio papà nel film".

Nel video l'intervista completa.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina