Museo Staccioli aperto per Pasqua a Volterra. A breve tornerà anche l'Indicatore in città

Mauro Staccioli
Mauro Staccioli in uno scatto di qualche anno fa (foto da Facebook)

Mauro Staccioli Museo Archivio, aperto per tutto il weekend di Pasqua e il lunedì 1 aprile, rientra nella nuova visione della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra che mira alla valorizzazione del contemporaneo nei suoi aspetti artistici e culturali.

"Volterra è città etrusca, romana e medievale e durante la sua storia questi aspetti sono stati più volte messi in luce con mostre e studi dedicati, ma non si può celebrare soltanto il suo passato - afferma Roberto Pepi presidente della Fondazione CRV - adesso è urgente pensarla in una dimensione attuale, realizzando un focus sull’oggi o su un recente passato che possa proiettarla nel futuro. L’operazione del Museo Staccioli, pensata, voluta e organizzata dalla stessa Fondazione CRV, rientra in questo obiettivo, insieme alla mostra su Banksy, inaugurata da pochi giorni, e alle collezioni di artisti novecenteschi che si trovano esposte nelle sale del Centro Studi Espositivo. L’intento - sottolinea Pepi - è rendere attrattiva Volterra a più persone possibili, offrendo una varietà di esperienze culturali di alto livello, così da dare maggior impulso allo sviluppo economico della città".

A breve, appena le condizioni meteo lo permetteranno, la Fondazione CRV provvederà alla ricollocazione dell’opera ‘Indicatore’ eseguita da Staccioli nel 2009 che si era rovinata in seguito a una caduta. L’opera tornerà così nei pressi della località di Spicchiaiola, zona in cui l’artista l’aveva concepita.

MAURO STACCIOLI MUSEO - APERTURA PER LE FESTIVITÀ DI PASQUA
sabato 30 Marzo
domenica 31 Marzo
lunedì 1 Aprile
10.00 - 12.30 (ultimo accesso alle ore 12.00) e 15.00 - 18.00 (ultimo accesso alle ore 17.30)
Apertura grazie al sostegno della ProVolterra.
Oratorio Ex Crocifisso - Via Franceschini - Volterra



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina