Controlli antispaccio a marzo nell'area boschiva delle Cerbaie: denunce e sequestri

Nel mese di marzo, i carabinieri della locale Stazione e del 4° Reggimento Carabinieri – Gruppo Squadroni a cavallo di Roma, hanno intensificato i controlli nell’area boschiva delle 'Cerbaie', concentrando gli sforzi sulla repressione dei reati legati agli stupefacenti e ai predatori in generale. Durante l'attività:

  • Sono stati individuati e rimossi numerosi bivacchi utilizzati dagli spacciatori, principalmente nordafricani. L'area è stata bonificata e il materiale recuperato è stato conferito in discarica.
  • Un cittadino italiano è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per porto abusivo di un coltello, che è stato sequestrato.
  • Un cittadino nordafricano è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per essere stato trovato illegalmente in possesso di un coltello, una fionda e una somma di denaro ritenuta provento dell'attività di spaccio.
  • Un cittadino italiano è stato segnalato alla Prefettura di Firenze per il possesso di cocaina e gli è stata ritirata la patente di guida.
  • Un altro cittadino italiano è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per essere stato sorpreso alla guida di un'auto con patente revocata.
  • Un cittadino albanese è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
  • Sono stati ispezionati numerosi casolari nella frazione Querce, Via Malemerende, già censiti come punti di appoggio per soggetti nordafricani, e i proprietari sono stati invitati a eseguire lavori per impedirne l'utilizzo.

Complessivamente, sono stati impiegati 144 militari e 10 cavalli, controllati 68 veicoli e 93 soggetti, molti dei quali stranieri. Le persone deferite sono ora sotto l'attenzione dell'A.G. per stabilire le loro responsabilità nel corso dei processi successivi.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina