Palazzo Ducale, insediato il nuovo consiglio provinciale di Massa-Carrara

Si è insediato nella Sala della Resistenza del Palazzo Ducale di Massa il nuovo consiglio provinciale così come è uscito dalla recente tornata elettorale del 17 marzo 2024 che ha visto presentarsi al seggio  come elettori i sindaci e i consiglieri dei 17 comuni della Provincia.

Per la prima volta nella storia della assise provinciale si registra una assoluta parità di genere nella composizione: cinque donne, tutte appartenenti alla lista Centrosinistra per Massa-Carrara (Dina Dell’Ertole, Maria Grazia Tortoriello, Benedetta Muracchioli, Eleonora Petracci e Mazia Butteri) e cinque uomini,  (Massa Carrara Riformista, con Alfredo Camera, e Cambiamo Massa-Carrara, con Omar Tognini, Alberto Tarabella, Loris Bernardi e Bruno Tenerani).

L’unico punto all’ordine del giorno era la delibera di accertamento del possesso dei requisiti per la carica di consigliere provinciale, votata all’unanimità, con la quale è avvenuta la convalida degli eletti.

A presiedere il consiglio è stato il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, che ha rivolto un caloroso benvenuto alle consigliere e ai consiglieri.

“Conoscendo la vostra dedizione e competenza – ha detto il presidente - sono fiducioso che contribuirete in modo significativo al progresso e al benessere della nostra provincia. Il vostro impegno nell'interesse della comunità sarà fondamentale per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che ci attendono.

Auguro a voi un proficuo e gratificante mandato, ricco di successi e realizzazioni a vantaggio di tutti noi”.



Tutte le notizie di Massa

<< Indietro

torna a inizio pagina