"Il diario di Dachau", Leonardo Marchetti racconta il suo libro a Cerreto Guidi

Il ritrovamento di un diario segreto risalente alla seconda guerra mondiale, un complotto misterioso, una verità sconvolgente sulla scomparsa del più temuto dittatore di tutti i tempi: gli ingredienti per un romanzo avvincente ci sono tutti, e la penna di Leonardo Marchetti viaggia abilmente tra passato e presente, svelando al lettore, a poco a poco, i pezzi di un intricato e terribile puzzle.

È l’estrema sintesi del bel romanzo “Il diario di Dachau” (Casa editrice Albatros), che sarà presentato, su iniziativa del Gruppo Albatros, del Comune di Cerreto Guidi e della Biblioteca, Venerdì 12 aprile alle ore 21.00 nei locali della Biblioteca comunale “Emma Perodi”.

Dopo i saluti del Sindaco Simona Rossetti, sarà Orfeo Paci a conversare con l’autore per parlare del libro.

Leonardo Marchetti è nato a Pistoia nel 1962. Dopo varie esperienze lavorative ha aperto un’attività in proprio, che svolge ancora oggi. Ha seguito vari corsi di scrittura creativa e partecipato a gruppi di lettura, e nel 2009 ha pubblicato l’antologia di racconti “Crisalidi” (Edizioni Simple). Attualmente vive a Larciano, in provincia di Pistoia, e continua a dedicarsi ai suoi hobby: la musica, la lettura e soprattutto la scrittura.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina