La società di pallacanestro di Castelfranco, dopo un avvio di stagione sottotono, riesce a strappare un biglietto per i playoff di Prima Divisione Regionale (ex Serie D) con un girone di ritorno quasi perfetto. Nonostante una formula di campionato ostica, 4 le retrocessioni su 13 squadre, e la rifondazione della squadra a inizio anno, 8 gli innesti, i Frogs riescono a chiudere con 12 vittorie il torneo (record nella storia dei Frogs).
Alla guida di questa favola ci sono due allenatori castelfranchesi e non è tutto, infatti, sono anche padre e figlio: Leonardo e Lorenzo Camiciottoli.
"Non possiamo che essere orgogliosi dei nostri ragazzi, hanno incarnato fin da subito lo spirito dei Frogs. Non era facile con una nuova guida tecnica e tanti nuovi giocatori fare questo percorso, ma, nonostante alcune fasi dure della stagione, la squadra ha dimostrato attaccamento e determinazione", così commenta Leonardo.
Adesso per i Frogs iniziano i loro primi playoff che li vedranno affrontare la prima della classe la Libertas Lucca alla meglio delle tre.
Lorenzo Camiciottoli suona la carica: "Il nostro obiettivo era la salvezza, lavorando siamo riusciti a conquistare qualcosa in più e adesso vogliamo giocarci tutte le nostre chance. Sarà un bello spettacolo che invito tutti i castelfranchesi a seguire".
La prima partita si giocherà a Lucca sabato 13 Aprile, mentre la seconda, già potenzialmente decisiva, verrà giocata al palazzetto a Castelfranco giovedì 18 Aprile alle 21.0
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro