Malore durante una partita di calcio. Paura per un atleta del Castelfiorentino

Paura al campo del Lanciotto Campi a Campi Bisenzio quando oggi, durante una partita di calcio di Eccellenza, si è sentito male un giocatore del Castelfiorentino.

Il giovane, il 26enne di Ponte a Egola Mattia Giani, ha avuto un arresto cardiaco ed è stato subito soccorso e portato in ospedale.

La partita era iniziata da poco quando l'atleta, dopo un tiro, si è accasciato a terra reggendosi il petto. Immediatamente lo staff del Castelfiorentino è intervenuto immaginando la gravità della situazione e attivando subito i soccorsi che hanno portato l'atleta in ospedale.

La partita è stata contestualmente interrotta. Sarà ri-giocata in data da definire.

Il 26enne è attualmente ricoverato in condizioni molto gravi e in prognosi riservata nella rianimazione del trauma center del policlinico di Careggi.

 

Le parole di Falorni e Giglioli

Il malore del giovane calciatore ha lasciato tutti sotto choc sia a San Miniato che Castelfiorentino.

"Sono stato informato dalla società di un malore che ha interessato un calciatore del Castelfiorentino United, oggi impegnato in una partita del campionato di Eccellenza - ha scritto il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni sul suo canale Facebook -  adesso si trova a Careggi. Forza, Mattia. Siamo tutti con te".

Anche il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli, ha manifestato apprensione per il giovane, scrivendo sui social "Forza Mattia, tutta San Miniato è con questo nostro giovane concittadino di Ponte a Egola!".

Notizia in aggiornamento.



Tutte le notizie di Castefiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina