Minorenne rapinato su un bus, denunciato 17enne dai carabinieri di Collesalvetti

I carabinieri di Collesalvetti, a conclusione di attività d’indagine, hanno denunciato alla procura della Repubblica per i Minorenni di Firenze un 17enne della provincia pisana, ritenuto responsabile di aver rapinato un altro minore, più giovane, mentre si trovava a bordo di un autobus di linea.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri che hanno raccolto la denuncia dei genitori della giovane vittima, quest’ultima sarebbe salita a Fauglia su un mezzo pubblico diretto a Collesalvetti e dopo essersi seduto, sarebbe stato affiancato da un ragazzo più grande che gli ha chiesto inizialmente di dargli 1 euro.

Successivamente gli avrebbe chiesto tutti i soldi che aveva nel portafogli. La vittima, dopo un’iniziale resistenza, è stata costretta a cedere alle pressioni e consegnare le poche decine di euro che aveva con sé, per le minacce e le violenze dell'altro. Si era infatti appoggiato spingendolo verso il finestrino del bus minacciando di dargli un pugno e farlo picchiare anche da altri.

La vittima è poi scesa ad una fermata del centro di Collesalvetti, mentre l’altro ha proseguito la corsa rimanendo a bordo.

I carabinieri di Collesalvetti, dopo essere stati allertati, hanno celermente acquisito i primi fondamentali elementi e in breve hanno raccolto sufficienti indizi di colpevolezza a carico del 17enne, peraltro già conosciuto, giungendo ad identificarlo e a segnalarlo per il reato di rapina.



Tutte le notizie di Collesalvetti

<< Indietro

torna a inizio pagina