Pd per Mantellassi, la candidata più giovane è 'figlia d'arte'

Sono stati presentati i 24 nomi della lista del Partito Democratico a supporto di Alessio Mantellassi candidato sindaco per Empoli.

Tra i nomi troviamo alcuni consiglieri uscenti come Rovai e Bagnoli. Tre candidati sono under 30, la più giovane è Sofia Sostegni, figlia d'arte se così possiamo dire: il padre è Enrico, ex sindaco di Capraia e Limite e consigliere regionale al secondo mandato. Anche se la giovane candidata, che quest'anno farà l'esame di maturità, è già in politica all'interno dei Giovani Democratici da quando di anni ne aveva 16. Il meno giovane della lista invece ne ha 80.

Ecco l'elenco completo:

Simona Cioni
Roberto Iallorenzi
Luciano Giacomelli
Sara Fluvi
Viola Rovai
Monica Boldrini
Laura Mannucci
Athos Bagnoli
Antonio Montesano
Raffaele Donati
Vincenza de Mare
Sofia Sostegni
Antonio Fanciullacci
Maddalena Castelli
Manilo Baggiani
Gianni Bagnoli
Raffaele Donti
Patrizia Calosi
Marco Del Turco
Lorenzo Sani
Valentina Leoncini
Andrea Capasso
Luisa Gulina
Laura Del Vigna

I commenti

Soddisfatto della squadra il segretario del Partito democratico di Empoli Simone Falorni: "Ventiquattro persone scelte dal Partito democratico sono la miglior squadra possibile per affiancare Alessio. Una lista profondamente identitaria, che richiama le radici della sinistra riformista. Una squadra capace di rappresentare al meglio il territorio cittadino nel suo complesso, dal centro alle frazioni, con competenze diverse e interessi trasversali. 12 uomini e 12 donne tutti accomunati da grandi doti umane, impegnati a vario titolo in esperienze civiche e politiche, nelle associazioni, nei comitati, nelle società sportive della città. Dietro questo risultato c’è il lavoro di molte persone, un percorso durato mesi per riuscire ad individuare i migliori profili, e possiamo dire con una punta di orgoglio di aver fatto un ottimo lavoro".

"Sono molto contento di vedere tutte queste persone che hanno deciso di affiancarmi in questa avventura: sono l’espressione della migliore Empoli, che si mette al servizio del partito e della città, donne e uomini caratterizzati dall’esperienza amministrativa ma anche dalla freschezza e dall’entusiasmo di giovani e giovanissimi, Non è facile oggi mettersi a disposizione di un partito, rinunciando al proprio tempo libero, ma noi diamo dimostrazione che la politica buona esiste e qui ne abbiamo la dimostrazione plastica" dichiara soddisfatto Alessio Mantellassi.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina