Accoltella uomo in centro a Cascina, arrestato dai carabinieri

Arrestato un 23enne italiano di origini nordafricane per tentato omicidio di un uomo a Cascina, dopo un'aggressione a mano armata in centro storico pare per un debito di droga del 50enne poi ferito.

I carabinieri di Cascina, Navacchio e del Norm di Pontedera sono intervenuti nella serata di domenica 21 aprile.

Un uomo era stato gravemente ferito da alcuni colpi di coltello inferti da una persona che si era poi data alla fuga facendo perdere le sue tracce. La vittima, in gravi condizioni, veniva trasportata d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa.

In brevissimo tempo i carabinieri hanno focalizzato l’attenzione su un giovane del luogo la cui abitazione, nel cuore della notte, è stata il focus dell’azione degli investigatori. All’interno della stessa veniva rintracciata la persona, che all’esito degli accertamenti esperiti è risultata essere l’autore dell’aggressione a mano armata.

Da lui è stato trovato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 23 cm, usato nell'aggressione. Inoltre c'erano anche 200 grammi di hashish in due panetti e 1.600 euro in contanti.

La procura di Pisa ha chiesto e ottenuto dal gip il trasferimento in carcere dell'uomo. Il ferito è stato salvato successivamente dai medici dopo il ricovero d'urgenza.



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina