Un murales per i 'giapponesi del Pontedera', l'opera d'arte appare al Villaggio Gramsci

Il Villaggio Gramsci di Pontedera accoglierà un murales dedicato alle imprese della squadra di volley Zoli. L'opera è stata realizzata da Fredrerico Draw e Rodrigo Contra del Collettivo portoghese Ruido.

Quello di lunedì 6 maggio, alle ore 19, sarà il secondo evento dedicato al racconto dell'epopea dei "Giapponesi di Pontedera". Domani, venerdì, alle ore 18, il Teatro Era accoglierà infatti una serata dove sarà raccontata una vicenda che ha 60 anni di vita e dove sarà sviscerata la nascita e lo sviluppo del movimento pallavolistico nato in ambito locale.

"Nel 1964 per volontà di Don Vasco Bertelli ed il contributo determinante di Franco Ferrini e Claudio Piazza e l’aiuto economico di Eugenio Marianelli, Patron della Marly e primo sponsor, nacque il CSI Oltrera Pallavolo nell’omonimo quartiere. Lì cominciò la storia", si legge nel volantino dell'iniziativa in programma domani.

Alcuni atleti della squadra, nello specifico Fabrizio Nassi, Fabio Innocenti e Alessandro Lazzeroni, entrarono anche in Nazionale e disputarono il Mondiale del 1978.



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina