Fugge dalla Rems di Empoli, paziente recuperato dopo ore di paura

La Rems di Empoli

Attimi di paura a Empoli per la fuga dalla Rems da parte di un paziente, ritrovato poi nella notte. Un uomo di circa trenta anni, in cura nella residenza nella frazione di Pozzale, è riuscito a scappare nella serata di sabato 4 maggio, ma poi è stato ritrovato alle prime luci di domenica 5 maggio.

L'uomo era aggressivo da giorni. Stando a quanto filtra dalla Rems, la fuga è stata improvvisa: il paziente ha sfondato con un calcio una porta divisoria tra l'area dei pazienti e quelle comuni, è riuscito a eludere la guardia giurata dopo averla aggredita - pare solo in modo verbale - ed è corso verso una porta che conduce fuori dalla struttura.

Con rapidità, l'uomo è riuscito a far perdere temporaneamente le proprie tracce. Sono subito iniziate le ricerche e alla fine il paziente è stato trovato non lontano da Firenze.

La Rems è una Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza, ovvero una struttura sanitaria di accoglienza per gli autori di reato affetti da disturbi mentali e socialmente pericolosi. Si trova vicino a Pozzale, un tempo era l'ex carcere femminile di Empoli.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina