Si chiude la bella rassegna Il Baule dei sogni dedicata alle famiglie.
Ultimo appuntamento programma sabato 11 maggio alle 16.30 presso l’area archeologica della Rocca di Santa Maria a Monte con lo spettacolo teatrale “Il soldatino di stagno”, prodotto da Compagnia NATA e Stivalaccio Teatro. Sul palco Giorgio Castagna con le musiche dal vivo di Lorenzo Bachini per la regia e il testo di Marco Zoppello.
La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini. “Il soldatino di stagno” è un originale adattamento dello “Schiaccianoci” di Ciajkovskij ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo.
Adatto a bambini dai 4 anni.
Il Baule dei sogni è la prima rete teatrale di teatro per le nuove generazioni nata in Toscana, promossa dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Giallo Mare Minimal Teatro con i comuni di Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli Val d’Arno, San Miniato e Santa Maria a Monte.
Inizio spettacoli alle 16.30 se non diversamente indicato.
Per gli spettacoli al teatro Comunale e presso l’area archeologica della Rocca biglietti 3 euro per i bambini e 4,5 euro per gli adulti. Ingresso gratuito per i primi 30 bambini che arrivano accompagnati dai genitori (gli adulti pagano ingresso). La biglietteria aprirà mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per informazioni e prevendite di tutti questi spettacoli ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a biglietteria@giallomare.it.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro