Fondazione CRSM e Crédit Agricole donano il progetto per rinnovare il prato del Duomo di San Miniato

Venerdì 17 maggio 2024, alle ore 11:30 presso Palazzo Grifoni a San Miniato (PI), sarà presentato il progetto 'Il prato del Duomo di San Miniato'.

La Fondazione Cassa di Risparmio di San Minato e Crédit Agricole Italia hanno congiuntamente commissionato lo studio di progettazione per la riqualificazione e l’abbellimento della storica Piazza, donandolo alla città.

I lavori di riqualificazione, annunciati lo scorso anno in una conferenza stampa svoltasi nel Palazzo del Pegaso a Firenze, saranno poi sostenuti dalla Regione Toscana e dal Comune di San Miniato. Piazza del Duomo è uno dei luoghi più antichi e suggestivi della città di San Miniato e raccoglie intorno a sé gli edifici ecclesiastici e civili più importanti essendo altresì al centro delle attività culturali e dei più importanti eventi e manifestazioni che si svolgono nella città.

Introducono la presentazione del progetto: Giovanni Urti, Presidente della Fondazione CR San Miniato, Antonio Guicciardini Salini, Fondazione CR San Miniato, Massimo Cerbai, Direttore
Regionale Toscana-Umbria Crédit Agricole Italia, S.E.R. Mons. Giovanni Paccosi, Vescovo Diocesi di San Miniato, Eugenio Giani, Presidente Regione Toscana, Simone Giglioli, Sindaco Comune di San Miniato.

Interverranno il Prof. Luigi Latini, per descrivere la natura storica e la dimensione pubblica di un luogo sanminiatese, e gli Architetti Adriano Marangon e Michela De Poli, studio MADE associati di Treviso, per presentare il progetto del Prato del Duomo.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare. L’evento sarà aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione, effettuabile via mail, scrivendo all’indirizzo
segreteria@fondazionecrsm.it, oppure contattando la segreteria della Fondazione al numero fisso 0571 546790 o al mobile 371 3590694.

Fonte: Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina