Tre morti nell'incidente al casello di Rosignano

Incidente mortale al casello autostradale di Rosignano Marittimo questo pomeriggio. Ci sono tre vittime per tre vetture coinvolte. Il casello è rimasto gravemente danneggiato. Sul posto i vigili del fuoco di Livorno. Altre 7 persone sono rimaste ferite, non in modo grave. Due delle vittime erano nell'auto che si è schiantata per prima, per poi ribaltarsi al casello. La terza era in un'auto coinvolta nel tamponamento.

Secondo una prima ricostruzione Il 118, che ha attivato il protocollo per le maxi emergenze, ha portato i feriti di Livorno. Tra queste c’è anche un bambino di 2 anni. Autostrade informa di aver chiuso il tratto tra Rosignano Marittimo e Barriera di Rosignano.

Stando a una prima ricostruzione la persona alla guida dell’auto che ha provocato il drammatico tamponamento avrebbe avuto un malore, non frenando al casello.

Le vittime

Alla guida dell'auto che ha tamponato la vettura al casello una coppia di Augsburg, in Germania: al volante il 61enne Robert Friendrich Fendt, accanto a lui la moglie Cornelia Maria Schubert, 68 anni, entrambi hanno perso la vita. La terza vittima è un 21enne di Firenze, Marco Acciai, che si trovava a bordo dell'auto ferma al casello.

Il cordoglio del Consiglio regionale

Sconvolto dalle immagini del pauroso incidente avvenuto nel primissimo pomeriggio di oggi, domenica 2 giugno, al casello autostradale di Rosignano sulla A12, il presidente, a nome di tutta l’Assemblea legislativa, si stringe alle famiglie delle vittime esprimendo il suo più profondo cordoglio e la vicinanza a quelle delle persone rimaste ferite.

Ringrazia inoltre vigili del fuoco, polizia, sanitari del 118, operatori degli ospedali che hanno accolto i feriti e l’elisoccorso Pegaso.

Il bilancio, ancora provvisorio, è pesantissimo e il presidente è in contatto con i sindaci della zona per seguire da vicino l’evolversi di questa tragedia.

 



Tutte le notizie di Rosignano Marittimo

<< Indietro

torna a inizio pagina