L'Istituto comprensivo di Montespertoli celebra Don Milani e la Festa della Toscana con un e-book

Gli alunni e le alunne dell'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani di Montespertoli, in occasione della Festa della Toscana, hanno pubblicato un e-book dal titolo "I Care, la Toscana dei valori umani e della lotta alle disuguaglianze a 100 anni dalla nascita di don Milani".

"Pagina dopo pagina - spiegano -, il lettore potrà scorrere l'intera esperienza dell'Istituto comprensivo don Lorenzo Milani, diretto da Sara Missanelli, nel progetto di Giovanna M. Carli per la Festa della Toscana realizzato con la compartecipazione del Consiglio regionale".

Elementi multimediali arricchiscono il lavoro, ed è possibile ascoltare dalla viva voce del maestro Federico Piccioli - che ha condotto i laboratori musicali a scuola - l'esperienza creativa accompagnati dalla sua chitarra.

La nuova filarmonica Amedeo Bassi, diretta dal maestro Massimo Annibali, è valorizzata attraverso la sua storia e le numerose fotografie che ne attestano il percorso sia didattico che concertistico.

Un'inedita canzone, a cura di Maria Rosaria Donadio, insegnante di musica nella scuola secondaria di primo grado "Renato Fucini" di Montespertoli, dedicata alla Pace e scritta con le studentesse e gli studenti, completa l'offerta culturale di questo prodotto multimediale dove risuona la voce dei giovani che guardano, con speranza, a un futuro migliore.

L'e-book può essere sfogliato online qui: https://issuu.com/lia.pardi.press/docs/copia_di_ebook_festa_della_toscana_i.c._montespert



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina