Vellutata con cavolo viola e patate

Fonte foto: Sabrina V.

Buongiorno oggi ringrazio Sabrina per questa ricetta, calda e avvolgente ideale per le giornate fredde. Un piatto, per chi torna a casa tardi e non sa cosa cucinare e se ha questi ingredienti in casa come il cavolo e le patate può prepararlo. Se avete ospiti è un piatto anche bello e colorato da vedere, presentare e buono da mangiare. Le foto che vedete me le ha concesse Sabrina a cui facciamo gli auguri perché oggi è il suo compleanno!

Vellutata con cavolo viola e patate
Ingredienti
2 patate
La metà di un cavolo viola
Semi di girasole e semi di zucca
Pepe nero
Qualche chicco di melograno
Parmigiano grattugiato
Olio extravergine di oliva
Sale
Preparazione
Se avete poco tempo per preparare la cena e stupire i vostri ospiti Sabrina consiglia di mettere in una pentola con poca acqua (non coprire completamente) 2 patate tagliate a cubetti e metà di un cavolo viola tagliato a fette anche grossolane e una presa di sale grosso. Bollite per 15/20 minuti circa dopodiché frullare il tutto. Rimettere al fuoco per pochi minuti girando più volte e poi impiattate. Sabrina ha aggiunto dei semi di girasole e semi di zucca, del pepe nero, qualche chicco di melograno e parmigiano grattugiato in maniera più grossa, infine un giro d’olio, servite la vellutata calda. Chi vuole può aggiungere qualsiasi tipo di decorazione e magari come suggerisce Sabrina dei crostini di pane tostato.
Buon appetito
Sabrina Vigni

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it

Seguitemi anche su Facebook www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:35 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

Potete seguire la radio anche in DAB e ci ascolterete anche a Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo, Siena. Toscana DAB CH11B.

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti