Vertenza Pam Panorama: sospensioni revocate, ma resta l’incertezza sul futuro occupazionale

Si è tenuta ieri a Firenze, presso la Regione Toscana, la riunione del tavolo di crisi sulla vertenza Pam Panorama del centro commerciale I Gigli, con la partecipazione dei rappresentanti sindacali e dell’azienda. In contemporanea, lavoratori e lavoratrici hanno manifestato in presidio in piazza Duomo per chiedere certezze sul loro futuro occupazionale.

Tra gli esiti del confronto, l’azienda ha confermato il ritiro immediato delle sospensioni, garantendo il pagamento delle retribuzioni arretrate. Un primo risultato positivo, che tuttavia non risolve la complessità della vertenza, come sottolineato dall’Assessora al Lavoro Carla Bonora:
“Accogliamo con favore il ritiro delle sospensioni, in quanto si tratta di un atto positivo ma dovuto. Siamo molto preoccupati per il futuro dell’azienda e per i lavoratori e le lavoratrici, perché la riduzione degli spazi di vendita comporterà necessariamente una riduzione del personale. Vogliamo capire come avverrà questa riorganizzazione e garantire che non venga gestita unilateralmente dall’azienda. Saremo al fianco della Regione Toscana e dei sindacati per tutelare i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici e trovare soluzioni concrete”, ha dichiarato l’Assessora Bonora.
Il Comune di Campi Bisenzio continuerà a sostenere ogni iniziativa utile per la tutela dei posti di lavoro e dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.

 

Fonte: Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina