Santa Croce, tradizione e teatro al Verdi: Arancini e Amaretto santacrocese per il Cast di 'A Mirror'

Teatro, tradizione e gusto si incontrano in una serata speciale al Teatro Verdi


Una serata all’insegna del teatro e delle tradizioni locali quella del 3 aprile al Teatro Verdi, dove è andato in scena lo spettacolo 'A Mirror – uno spettacolo falso e non autorizzato' con protagonisti Ninni Bruschetta, Claudio 'Greg' Gregori, Fabrizio Mollica e Paola Michelini.

A rendere ancora più speciale l’evento, l’iniziativa del 'Pizzaiolo Imbruttito', messinese trapiantato in Toscana, che ha voluto omaggiare il suo conterraneo Ninni Bruschetta con due eccellenze gastronomiche: i tradizionali arancini al ragù e l’Amaretto Santacrocese, il biscotto simbolo della tradizione dolciaria locale.

Un gesto di affetto e cultura che ha trovato immediato sostegno nelle istituzioni: il Sindaco Roberto Giannoni e l’Assessore alla Cultura Simone Balsanti, venuti a conoscenza dell’iniziativa, si sono prontamente attivati insieme al direttore del Teatro Verdi e alla compagnia teatrale per rendere possibile l’incontro nel foyer del teatro.

Il momento è stato accolto con entusiasmo da Bruschetta e Greg, che hanno apprezzato con grande simpatia i doni, trattenendosi a lungo a conversare con i presenti e ad assaporare i prodotti locali. Un’occasione che ha evidenziato non solo la professionalità degli attori, ma anche il loro lato umano, fatto di disponibilità, ironia e sincero spirito di condivisione.

Lo spettacolo, che affronta con originalità e profondità il tema della censura – quanto mai attuale – ha poi regalato agli spettatori una performance intensa, capace di far riflettere e al contempo intrattenere con intelligenza e ironia.

Un plauso va a tutti coloro che, con passione e impegno, contribuiscono ogni giorno a diffondere la cultura in tutte le sue forme. Perché anche un semplice arancino o un biscotto, quando raccontano una storia, possono diventare teatro.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina