'Se cento donne…', domani in piazza a Firenze per la pace, per Gaza e contro tutte le guerre

Se cento donne…”, è il titolo dell’azione pubblica promossa da Donne Insieme per la Pace – Firenze nell’ambito della campagna nazionale “10, 100, 1.000 piazze per la pace”. L’appuntamento è per domani, giovedì 26 giugno, dalle 21 alle 22, in Piazza dei Ciompi a Firenze.

L’iniziativa nasce come un grido collettivo contro la guerra, per esprimere solidarietà a Gaza e a tutte le popolazioni vittime di violenze, genocidi, fame, sete, e privazioni umanitarie. Un appello civile e politico per non smettere di mobilitarsi e tenere viva la voce di chi chiede un’alternativa al conflitto armato.

Ogni partecipante sarà invitata/o a leggere ad alta voce un breve testo (massimo 30 secondi): una frase, una poesia, una riflessione. Tutti i contributi saranno registrati per la realizzazione di un video collettivo da diffondere sui social, come atto di testimonianza e resistenza pacifica.

Confliggere per cambiare senza ammazzarsi, senza distruggere il pianeta, senza disumanizzare il nemico”. È il principio che guida l’iniziativa, ispirata dalla lunga storia delle mobilitazioni femminili per la pace. Chi desidera aderire può scrivere a: donneinsiemeperlapace@gmail.com.

Gli hashtag per promuovere l’evento sono: #pergazasecentodonne – #noguerrasecentodonne

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina