
Prende ufficialmente il via martedì 5 agosto, alle ore 21.30, nella suggestiva cornice di Piazza Branchi a Montaione, la sedicesima edizione del Festival della Musica Suonata, manifestazione ideata e curata da Stefano Montagnani in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montaione.
Ad aprire il cartellone sarà la Last Minute Dirty Band, storica formazione fiorentina nata nel dicembre 2002. In pochi mesi dall’esordio, il gruppo ha avviato un’intensa attività live che prosegue con successo da oltre vent’anni, mantenendo uno stile coerente e appassionato.
Il quartetto propone uno show elegante e coinvolgente, ispirato al rhythm & blues, rock & roll e pop degli anni ’50 e ’60. Il loro sound “old school”, autentico e curato nei dettagli, unisce energia, spontaneità ed estetica visiva, garantendo performance di forte impatto scenico e suggestione.
La formazione attuale vede alla guida il frontman Marco Belli, affiancato da Simone alle chitarre, Luca al contrabbasso e basso Fender, e Simone “Vigno” Vignoli alla batteria e percussioni.
I prossimi appuntamenti del Festival
12 agosto – Giuditta Scorcelletti Trio: canzone popolare e d’autore
19 agosto – Willos’: folk irlandese internazionale
26 agosto – Una razza in estinzione: tributo a Giorgio Gaber
Tutti i concerti sono a ingresso libero e inizieranno alle 21:30.
Informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche di Montaione – 0571 699255 | turismo@comune.montaione.fi.it
Comune di Montaione – 0571 699205 | cultura@comune.montaione.fi.it
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro





