
Dal 2025, Liberi Online entra in Italia come una valida opportunità per la formazione sulla vendita di prodotti digitali. Tutto si svolge attraverso un'integrazione tra corsi, affiancamento e somministrazione di strumenti ad hoc, grazie al supporto di coach altamente qualificati per imparare a gestire il mercato online.
Liberi Online, una chance per chi desidera un ritmo di lavoro sostenibile
Il progetto nasce per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che vogliono dedicarsi a un'attività online (e magari abbandonare il proprio lavoro), ma non sanno da dove cominciare.
L'ideatore del modello di business è Aydin Vahabov, dal 2021 inserito nel mondo dell'imprenditoria digitale e ormai diventato un punto di riferimento nel settore. Proprio lui, infatti, ha messo la sua esperienza al servizio di chi desidera dare una svolta radicale al percorso professionale.
Tale metodo è dedicato agli aspiranti venditori, sperimentato in prima persona da Vahabov. Non si tratta di una semplice offerta di corsi o seminari monotematici, ma di una vera e propria preparazione strutturata, in grado di trasmettere nozioni e competenze di alto valore.
Formazione testata e risultati misurabili
Uno dei punti di forza di questo approccio al business in rete è l'assenza di promesse illusorie. Non viene fatto alcun cenno a scorciatoie, guadagni facili, risultati raggiungibili in tempi lampo o senza sforzo: per arrivare all'obiettivo ci vogliono impegno, determinazione e pazienza.
Il brand fornisce una formazione mirata all'inserimento delle persone nel mercato delle risorse intangibili (fruibili online). Gli allievi saranno in grado di sviluppare e lanciare prodotti digitali in autonomia, utilizzando strumenti efficaci per superare eventuali criticità.
Per accedere al percorso di Liberi Online non occorre avere nozioni o esperienze pregresse sul campo. Il metodo è ripetibile, offre basi solide, accessibili e facilmente comprensibili a chiunque, per consentirne l'apprendimento anche ai non addetti ai lavori.
Altri aspetti decisivi sono la misurabilità dei risultati e il carattere fortemente pratico del progetto, finalizzato all'acquisizione di competenze. L'iter di studio prevede l'affiancamento dello studente step by step, allo scopo di sviluppare adeguate abilità (incluse quelle di problem solving).
Uno staff di coach qualificati a disposizione degli studenti
Per portare avanti l'iniziativa Aydin Vahabov non può lavorare da solo, ma si avvale dell'esperienza di validi collaboratori. Le richieste per accedere a una formazione sulla vendita di info-prodotti e altri beni intangibili sono in aumento, ragion per cui un team di tutor ben organizzato è indispensabile.
L'e-learning si svolge con lezioni registrate che si possono seguire in ogni luogo e momento, in linea con gli impegni lavorativi, familiari e personali. In caso di dubbi e difficoltà i coach sono disponibili a dare supporto e suggerimenti pratici per la risoluzione di eventuali problematiche.
Cosa si può imparare dalla formazione su Liberi Online?
Partendo da passioni, nozioni e competenze in settori specifici, gli studenti possono apprendere una modalità efficace per divulgarle e guadagnare. Gli insegnamenti vertono, in particolare, sulla scelta del prodotto digitale più adatto al proprio business e sulla sua realizzazione, partendo da un'analisi di fattibilità.
Dopodiché si fa un esame da un punto di vista strategico, valutando qual è il modo più consono per promuovere e vendere il prodotto (o l'assortimento) ai potenziali acquirenti, possibilmente fidelizzandoli.
Da queste basi di partenza si passa alla strutturazione di un e-commerce in grado di generare profitti. Deve permettere una buona gestione degli affari e incrementare le entrate, mantenendo costi ridotti.
In un mondo nel quale l'impiego fisso è diventato un'utopia, cercare opportunità serie per guadagnare diventa fondamentale. Con Liberi Online è possibile non solo rendere remunerative passioni, abilità e interessi, ma anche costruire un business in linea con le proprie abitudini e desideri.
Tra i vantaggi legati all'apertura di un'attività come la vendita di prodotti digitali vale la pena ricordare la piena libertà degli orari, il fatto di non dover timbrare più cartellini né di muoversi per forza di casa. Il tutto in nome di una vita più sostenibile e finalmente lontana da ritmi frenetici.





