Maltrattamenti in famiglia a Pontedera, 23enne in carcere

Misura cautelare in carcere nei confronti di un cittadino straniero di 23 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia


Eseguita nella serata del 30 marzo una misura cautelare in carcere nei confronti di un cittadino straniero di 23 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Pisa al termine di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica.

L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Stazione di Pontedera, ha avuto origine da un intervento effettuato dai militari di Calcinaia presso l’abitazione della coppia. Gli accertamenti successivi avrebbero fatto emergere un quadro definito dagli inquirenti come grave e reiterato.

Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe posto in essere, a partire dal dicembre 2025, una serie di aggressioni fisiche e verbali ai danni della moglie convivente, protrattesi fino a tempi recenti. Gli elementi raccolti, ritenuti "solidi" dagli investigatori, hanno portato l’Autorità giudiziaria a ravvisare il concreto pericolo di reiterazione dei reati.

Per questo motivo è stata disposta la custodia cautelare in carcere, ritenuta la misura più adeguata. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa circondariale di Pisa, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina