Buoni spesa Montelupo, domande superano risorse stanziate dal governo

Come era ipotizzabile le risorse stanziate dal Governo per i buoni spesa stanno terminando senza aver potuto rispondere positivamente a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.

La situazione attuale è questa: 214 domande sono state ricevute dal comune di Montelupo, di queste 106 sono state valutate dalla commissione di queste 19 sono state rifiutate e altre 108 sono in fase di valutazione.

Se tutte le 108 fossero accettate le risorse stanziate dal Governo per il comune di Montelupo andrebbero in esaurimento. In attesa di conoscere il responso della commissione sulle 108 richieste in esame, il Comune di Montelupo ha deciso di fermarsi. Si continuerà comunque a raccogliere le domande, saranno protocollate, ma non saranno inviate alla commissione della Società della Salute.

«Tutti sappiamo che i BUONI SPESA sono una misura di emergenza, per dare un sollievo alle famiglie che si sono trovate in difficoltà. Un tampone, ma l'emergenza economica per le famiglie non si ferma ad aprile. - afferma il sindaco Paolo Masetti - Lo stanziamento per i BUONI SPESA non è risolutivo; da tempo chiediamo al Governo risorse aggiuntive che ci permettano di realizzare azioni di sistema. Intanto coloro che si trovano in difficoltà possono contattare il comune e la Caritas per accedere ai pacchi alimentari. Una disponibilità che abbiamo grazie a gesti di solidarietà delle associazioni, del territorio e soprattutto dei singoli cittadini, dando una risposta positiva al progetto LA SPESA CHE NON PESA».

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina